Sfogliatelle pan di stelle - Dolcetti con pere, granella di nocciole e biscotti pan di stelle - Ricetta facile per una colazione magica.




Sfogliatelle pan di stelle per una colazione magica, un modo speciale per coccolare la persona che ami. Fatte in casa e servite appena sfornate con una spolverata di zucchero a velo sopra sono davvero una delizia. Imaginate il profumo meraviglioso delle pere cotte insieme alla granella di nocciole  e il biscotto pan di stelle in mezzo, tutto avvolto in una croccante irresistibile pasta sfoglia che si scioglie in bocca... Per chi non piace la pera può sostituirla con la mela o un altro frutto, facendo l'abbinamento secondo i propri gusti. Per la preparazione di queste prelibatezze seguite la nostra ricetta facile e veloce.


INGREDIENTI x 6 sfogliatelle

1 rottolo di pasta sfoglia rettangole 

1 pera un po grandina,  non troppa matura 

6 biscotti pan di stelle

6 cucchiaini di granella di nocciola 

marmellata di albicocca q.b

zucchero semolato q.b

zucchero a velo q.b



PREPARAZIONE




1- lavate, asciugate la pera e tagliatela a fettine spesse meno di un cm 

  - tagliate la pasta sfoglia in 6 quadretti uguali

  - per ogni quadretto sotto ogni angolo lasciate circa un centimetro di bordo e create nuovi angoli tagliando la pasta quasi fino a metà della sua lunghezza ma senza unire i due tagli, nella foto si vede tutto chiaramente come procedere 




2- spalmate leggermente la superficie con la marmellata di albicocca, una spolverata di zucchero semolato sopra e un cucchiaino di granella di nocciole al centro di ogni quadretto

  - procedere con  il biscotto pan di stelle e per ultimo sistemate la fettina di pera 




3- sollevate ogni singolo angolo del quadretto di pasta sfoglia e portatelo al centro della pera 

  - procedere in questo modo ( come nella foto ) per tutte le sfogliatelle, spalmate la superficie con un po di marmellata e portate la teglia al forno. 

  - cuocetele in forno ventilato preriscaldato 210° per circa 12 - 15 minuti, sfornatele quando la superficie sarà ben dorata 




ed eccoci qui,  una bella spolverata di zucchero a velo sopra e la colazione magica è pronta per essere deliziosamente gustata !!!



Aggiungi alla tua colazione anche una fresca spremuta d'arancia, è sarà tutto quello che ci vuole per ricominciare alla grande una nuova giornata.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Cavolo rosso e salsiccia, piatto semplice e tanto gustoso - ricetta facile con la spiegazione passo a passo

Polpette in umido ( in bianco ) cotte in padella - Ricetta facile per un secondo goloso e ricco di sapori.

Finocchi cremosi in padella - Golosissima e velocissima ricetta - di coccole colori e sapori.